Spedizioni e pagamenti

Home » Spedizioni e pagamenti

LE NOSTRE NORME SULLA SPEDIZIONE

Edilizia Cardillo spedisce i propri prodotti in tutta Italia attraverso i principali vettori nazionali.

Tempi di evasione dell’ordine e consegna del prodotto

Normalmente, gli ordini vengono evasi in 24-48 ore ore dalla ricezione del pagamento; la consegna avviene in 3-4 giorni lavorativi.

Se il prodotto è disponibile e l’ordine viene completato entro le ore 10:00, la merce viene affidata al corriere il giorno stesso; la consegna avviene nei 3-4 giorni lavorativi successivi, salvo che in zone disagiate.

Se il prodotto non è disponibile, i tempi si allungano in funzione della consegna degli stessi da parte dei nostri fornitori. Salvo casi eccezionali, riceviamo la merce entro 5-7 giorni dalla data di ordine del prodotto non disponibile: da quel momento il prodotto viene affidato al corriere per la consegna al cliente finale nei consueti 3-4 giorni successivi.

Se il pagamento avviene tramite bonifico bancario, l’iter di evasione e consegna dello stesso parte dal giorno successivo all’effettiva visualizzazione dell’accredito bancario (generalmente 2-3 giorni dal mandato di bonifico).

Come comportarsi alla ricezione del prodotto

Prima di accettare il pacco

Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato o bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco, nel momento in cui il vettore si presenta per la consegna.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente presentate al vettore; in mancanza di date contestazioni, il prodotto si considera correttamente consegnato.  Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso, che risponde anche in caso di ritardo nella consegna del pacco stesso.

Edilizia Cardillo in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Se il pacco risulta danneggiato

Nel caso in cui l’imballaggio esterno o il pacco risultino evidentemente danneggiati, il cliente è tenuto a:

  • apporre la dicitura “Accetto con diritto di riserva” sul documento di consegna, che darà diritto, in caso di riscontrato danno una volta aperto il pacco, al risarcimento dello stesso in base ai parametri sanciti dal d.lgs nr 286 del 21/11/2005;
  • rifiutare la consegna nel caso in cui non sia possibile accettarla con riserva o nel caso in cui il danno sia accertabile anche prima dell’apertura del pacco;
  • contattarci all’indirizzo info@ediliziacardillo.it inviando una descrizione dell’accaduto con foto che testimonino il danno al pacco.

LE NOSTRE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Edilizia Cardillo accetta le più sicure modalità di pagamento. Nello specifico è possibile pagare i propri ordini attraverso:

PAYPAL: il più sicuro e comune metodo di pagamento online certificato. Puoi pagare con il tuo account Paypal oppure senza accedere, inserendo i dati del tuo strumento di pagamento;

CARTA DI CREDITO: puoi utilizzare la tua carta di credito scegliendo il pagamento tramite Paypal e inserendo i dati della tua carta di credito;

BONIFICO BANCARIO: riceverai le coordinate a cui effettuare il pagamento a ordine concluso. L’iter di evasione dell’ordine parte dal giorno successivo all’effettiva ricezione del pagamento;

CONTRASSEGNO: puoi pagare in contanti al corriere direttamente alla consegna della merce, con un piccolo sovrapprezzo nel totale, dovuto alle spese di gestione del vettore, che sarà calcolato nel tuo carrello. ATTENZIONE: il corriere accetta unicamente pagamenti in contanti.